YOGA

YOGA MINDFULNESS

Mindfulness e Hatha Yoga sono pratiche affini e utilizzate congiuntamente rinforzano la nostra presenza nella quotidinità.

La parola Yoga significa unire, integrare le nostre varie componenti tra loro (fisica, energetica, emotiva, mentale) ed armonizzarle con l’universo.
Mindfulness significa consapevolezza ovvero prestare attenzione intenzionalmente al momento presente, in modo non giudicante.

Nel Mindfulness Yoga le forme delle asana (posizioni) e i movimenti sono il mezzo attraverso il quale pratichiamo la presenza mentale, l’apertura del cuore e la consapevolezza del respiro. Questa pratica ci porta a esplorare con gentilezza amorevole i limiti e le potenzialità del corpo, recuperandone la sua interezza, respiro dopo respiro.

In questo modo, anche fuori dal tappetino riusciamo a cogliere la bellezza e ricchezza senza tempo del momento presente.

Lo Yoga Consapevole è consigliata a tutti, senza limiti di età.
Favorisce la conoscenza del proprio corpo e un ascolto profondo delle sensazioni, un atteggiamento paziente che fa fluire un’energia nutriente che alimenta profondamente i tessuti, gli organi, il sistema nervoso centrale.

Riduce lo stress, l’ansia ed i sintomi depressivi in virtù di un rinnovato benessere psico-fisico. Ha effetti positivi sulla qualità della vita, sull’umore e sul funzionamento cognitivo.

Ti aspetto il giovedì alle 17:30 presso lo spazio 21 (Centro Basaglia)

Valentina Miozzo,
Psicologa ed Insegnante di Yoga
www.valentinamiozzo.com
@valentina_miozzo_psicologa