DISEGNO E PITTURA

L’atelier di Disegno e Pittura di impostazione artistico terapeutica, è uno spazio di ricerca dove si ha la possi-bilità di esprimersi, sperimentarsi, in dialogo con la materia artistica.
Il percorso individuale si intreccia a percorsi condivisi dove temi che emergono all’interno del gruppo, o pro-posti diventano occasione di esplorazione, ricerca e confronto insieme.
All’interno dell’atelier ognuno ha lo spazio per approfondire i propri interessi, i propri soggetti, e attraverso la sperimentazione di diverse tecniche trovare la propria materia preferenziale con cui esprimerli. Trovare la propria materia, è trovare ciò che ci corrisponde e risponde alle proprie necessità espressive.
Delineare, dare forma a ciò che in maniera indistinta abbiamo dentro, è un primo atto trasformativo, che ci permette di incontrare le nostre immagini, possederle e non esserne posseduti.
Nell’espressione artistica ogni traccia permette di ri-conoscerci, ri-specchiarci e ri-trovarci in una immagine buona e positiva di sé.
Il clima sereno e di piacere all’interno dell’atelier è di fondamentale importanza perché possa nascere questa ricerca leggera e allo stesso tempo profonda, dove ogni traccia è espressione autentica di sé.

Atelier di Disegno e Pittura di impostazione artistico terapeutica.