Franco Repetto

Franco Repetto nasce a Genova nel 1954.
Si diploma al Liceo Artistico della sua città e successivamente frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze diplomandosi alla Scuola di Scultura nel 1978.
Dal 1972 si dedica costantemente alla scultura iniziando l’attività espositiva nel 1973.
Ha allestito numerose esposizioni personali e ha partecipato a molte rassegne e manifestazioni di scultura in Italia e all’estero. E’ risultato vincitore di concorsi nazionali per opere artistiche ed enti privati gli hanno commissionato importanti opere che ha realizzato per spazi e luoghi pubblici.
Sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche nazionali ed estere, tra le quali:
Museo Civico di Vado Ligure (SV), Parco pubblico di Pescocostanzo (AQ), Museo dei bozzetti di Pietrasanta (LU), Museo Civico di Pieve di Teco (IM), Ecomuseo dell’ardesia di Cicagna (GE), Museo dell’Accademia Ligustica di Genova. Palazzo della Regione Liguria in Genova, Museo CISAP a Berna, Museo Civico di Wiitasaari (FL), Vittoriale degli Italiani di Gardone sul Lago di Garda (BS), Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, Chiostro del Conservatorio di Firenze.
Dal 2012 è seguito da Ellequadro Documenti – Archivio Internazionale Arte Contemporanea- partecipando attivamente al Progetto ARTOUR-O esponendo sotto l’egida del Ministero degli Esteri a Londra, Praga, Mèrida, Montecarlo, Barcellona, Madeira, Malta, e a Firenze con MIBact. E’ presente ai MISA (Museo Internaz. di Scultura per Aziende) di Symbola a Treia (MC), Guidonia Montecelio, Palazzo Meridiana in Genova, Matera e Listone Giordano Terre Margaritelli a Torgiano (PG).
Attualmente insegna Discipline Plastiche presso il Liceo Artistico Statale Klee-Barabino di Genova ed è docente di Plastica Ornamentale e Tecniche della Scultura presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

Franco Repetto vive in Genova con studio in via Bertuccioni, 14 canc. cap.16139
cell. 347 8704421 repettofranco@libero.it wwwfrancorepetto.it

5x1000